La vita degli italiani durante la pandemia del Coronavirus

Oramai sono tanti giorni che siamo chiusi in casa, che apprendiamo attraverso social e TG notizie inspiegabili di un qualcosa che non siamo abituati a vivere. Qualcosa che continua a cambiare costantemente i nostri equilibri interiori e di vita, in un contesto di poca chiarezza, che scaturisce da anni di presa in giro da parte dei nostri amati politici, che continuano ad approfittarsi dei processi di instabilità e precarietà di gran parte della nazione per manipolarci, con tecniche sempre più all’avanguardia.

Da questo mi è venuta l’idea di creare un GRANDE ED UNICO BLOG in cui possiamo dedicare anche 5 minuti al giorno per esprimere le nostre idee, senza nessun riferimento al nostro colore politico, ma soltanto tirando fuori ed evidenziando la nostra natura di esseri umani e di cittadini di questa nazione.

Possiamo descrivere parte delle nostre giornate, dalla pianificazione giornaliera a cui cerchiamo di attenerci giorno dopo giorno per tenerci salda la nostra apparente stabilità, a tutte le idee che vorremmo sviluppare in condizioni di normalità.

Dedichiamo 5 minuti al giorno, esprimendoci con la massima serenità e chiarezza, perchè siamo tutti importanti per chi ha bisogno di uno stimolo, di un supporto morale, ma anche di un aiuto.

Ed allora scrivete e scrivete ancora, come hanno fatto i nostri nonni dando voce alle loro idee per dare vita alla nostra Italia.

 

 

One Reply to “La vita degli italiani durante la pandemia del Coronavirus”

  1. Francesco ha detto:

    Oggi il tempo è freddo , piove sottilmente e la luce è poca. Come quasi ogni giorno oramai, esco solo se c’è necessità di spesa o per passare da mia madre anziana , che vive sola. Ma oggi non ce la faccio ad uscire. È più triste fuori, almeno in casa si sta tutto insieme. Spero in una giornata di medio sole domani

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Coltorti Boutique EU