IL CITTADINO CLIENTE : UNIAMOCI alle AMERICHE ( dal Canada al Cile ) di Massimiliano Sammarco
IL CITTADINO CLIENTE : UNIAMOCI alle AMERICHE ( dal Canada al Cile )
Dopo la rivoluzione tributaria;
Dopo aver cambiato la classe politica;
Dopo aver snellito la burocrazia;
Dopo un serio piano “Marshall” per tutte le nostre imprese ,professionisti e lavoratori;
Dopo aver capito che i paesi del nord della UE ci remano contro per principio e senza nessuna ragione logica.
IL CITTADINO CLIENTE : UNIAMOCI alle AMERICHE ( dal Canada al Cile )
Ci dobbiamo domandare cosa fare nei prossimi anni …….
Perché non guardare alle Americhe dal Canada al Cile ?
Un territorio grandissimo un mercato enorme con ancora un potenziale di sviluppo economico infinito e con una comunità di origine italiana vastissima con tradizioni, cultura ,storia e mentalità uguali alle nostre.
Dovremmo cominciare con un politica estera forte e lungimirante a stringere ancora più accordi commerciali e sottoscrivere dei trattati di libero scambio con gran parte delle Nazioni Americane .
Tutto questo evidentemente senza chiedere il permesso alla UE ( inoltre la UE poco ci potrà dire fino a quando Austria , Lussemburgo, Olanda, Malta saranno paradisi fiscali legalizzati ! )
Quindi una nostra politica economica internazionale slegata dalla UE ( in realtà non è mai esistita una politica economica internazionale della UE).
IL CITTADINO CLIENTE : UNIAMOCI alle AMERICHE ( dal Canada al Cile )
In primis con gli USA e cioè creare di fatto un unico mercato senza quindi dazi e dogana ( mantenendo , in un primo momento, il controllo però su alimenti e prodotti farmaceutici )
Poi con il Cile( che ha a sua volta un trattato di libero scambio con gli USA ) in Latam esattamente la stessa cosa; un trattato di libero scambio in modo che così ci troveremo automaticamente anche nel mercato unico dell’Alleanza del Pacifico ( Cile, Perù, Colombia e Messico ) e poi con l’Argentina . Con questi paesi creare in un momento successivo una Task Force per investimenti e sviluppo per tutti i paesi del Centro America escluso Panama e studiare con attenzione l’evoluzione politica del Venezuela .
Diventare quindi un unico mercato con le Americhe e quindi muoverci liberamente tra i due continenti : scambio di tecnologia, scambio di professionisti nella gestione aziendale , Joint Venture ,accordi commerciali, fusioni , movimento delle persone, dei lavoratori specializzati, dei professionisti e delle imprese e dei capitali . Università che si alleano e che stringono accordi sulla ricerca e sviluppo congiunta ; possibilità di libero movimento degli studenti da una facoltà all’altra con validità automatica dei titoli.
In questo progetto-sviluppo economico la Spagna potrebbe essere il nostro partner europeo ( credo che sia inutile spiegare il perché ) ma potrebbero unirsi anche Portogallo e Grecia .
Riportare il più possibile tutta la produzione industriale dalla Cina in questo nuovo mercato con incentivi e sgravi fiscali .
Inoltre questa alleanza economica così costituita potrebbe avere come capo fila Italia e Spagna per lo sviluppo e gli investimenti in Africa ( il Mediterraneo come porta principale di entrata )
Sempre il vostro umile “cittadino cliente “
Avv. Massimiliano Sammarco
Leggi anche:
IL CITTADINO CLIENTE INVIA UN MEMENTO ALL’OLANDA – DI MASSIMILIANO SAMMARCO
IL CITTADINO “CLIENTE” e 5 PUNTI VELOCI ….PER IERI ! – DI MASSIMILIANO SAMMARCO
UN APPELLO DI UN CITTADINO ” CLIENTE ” DI MASSIMILIANO SAMMARCO
IL CITTADINO CLIENTE e la “POSSIBILE “RIVOLUZIONE” TRIBUTARIA GUARDANDO AL FUTURO
Via del Babuino 107
00187 Roma
Tel. 0698968105
Email:m.sammarco@sammarcolegal.it
Pec:massimilianosammarco@ordineavvocatiroma.org
IL CITTADINO CLIENTE : UNIAMOCI alle AMERICHE ( dal Canada al Cile )
www.lavocedegliitaliani.it
One Reply to “IL CITTADINO CLIENTE : UNIAMOCI alle AMERICHE ( dal Canada al Cile ) di Massimiliano Sammarco”