IL CITTADINO “CLIENTE” BASITO ed INCREDULO di Massimiliano Sammarco

IL CITTADINO “CLIENTE” BASITO ed INCREDULO di Massimiliano Sammarco

Oggi guardavo una delle tante trasimissioni televise ed un rappresentante della maggioranza attuale candidamente ha detto che i soldi a fondo perduto in Italia non li possiamo dare perché sappiamo dove andrebbero a finire ( corredato da risatina !! )

Basito ed incredulo non potevo credere a quello che avevo appena sentito ! Tra le altre cose nessuno dei partecipanti alla trasmissione si è soffermato sulla gravità di una simile affermazione !! tralascio la pietosa lezione di economia dello stesso soggetto sulla validità dei prestiti garantiti dallo stato e dalla SACE come grande ed unica possibilità di far girare la finanza e il sistema economico in questo momento.

Poi ho pensato ma non è la stessa maggioranza  che ha inventato quell’oggetto mortale e deleterio del reddito di cittadinanza?

Quindi i soldi a fondo perduto in Italia non si danno perché tutte le micro, piccole ,medie imprese ed i lavoratori autonomi  rubano !!!

Sul prestito garantito già avevo rimarcato il fatto che è inutile spostare di due mesi il pagamento delle imposte : se siamo in difficoltà adesso figuriamoci tra due mesi che sono giusto il periodo in cui nessuno ha lavorato ! Inoltre in questa situazione , così come deciso dal Governo, il prestito garantito servirà solo per pagare le tasse tra due mesi …quindi da una parte ti do ( con interessi e con l’obbligo di restituire nei 6 anni successivi ) e dall’altra ti riprendo nei due mesi seguenti ……!

In questo momento  devono essere immessi nel mercato soldi a fondo perduto per le imprese ed autonomi.

I sistemi per controllare esistono :

con un autocertificazione ed un PIN i soldi arrivano direttamente sul Conto corrente del contribuente . L’Agenzia delle Entrate sarà  perfettamente in grado , in un secondo momento ,di verificare velocemente  l’autocertificazione dei soggetti con il Cassetto Fiscale ed il Codice destinatario  perché ormai il sistema permette di incrociare tutti i dati all’istante; e poi anche di verificare se l’attività imprenditoriale e-o professionale  è stata svolta realmente ( o scoprire se con i soldi sono scappati alle isole Cayman ☹!! ).

Un altro sistema potrebbe essere quello di finanziare a fondo perduto le spese correnti per un periodo determinato ( stipendi, affitto ,leasing etc etc ) anche queste facilmente verificabili. Io povero cittadino cliente se sbaglio qualcosa nelle mie dichiarazioni  nel giro di tre settimane arriva puntualissima la comunicazione dell’Agenzia delle Entrate !

Le gravissime affermazioni di cui sopra mi hanno fatto pensare anche a come poi noi possiamo metterci nei confronti delle altre Nazioni e come facciamo a difenderci quando un giornale tedesco scrive che in Italia i soldi non devono arrivare perché li prende la mafia !!

In un momento così delicato e critico per tutto il nostro tessuto industriale siamo in mano a degli sprovveduti ed incapaci che se non se ne vanno a casa ci porteranno nel baratro ( come sempre ho specificato non è una questione di oggi e non ha colore politico).

Abbiamo bisogno di una rivoluzione culturale e di una nuova classe politica preparata, specializzata e professionale.

E non  serve neanche  fare tanti comitati, subcomitati amici di amici e  tecnici che poi non hanno potere decisionale e dove poi all’unica cosa che pensano è alla redazione del documento sulla manleva . E se poi  proprio la vogliamo dire tutta : una persona che ha fatto AD in una società di telefonia è realmente in grado di gestire una situazione di emergenza nazionale del genere? …..ci vorrebbero altre persone ed altre professionalità !

I Ministeri con personale competente sarebbero sufficienti !

Rivoluzione tributaria

No burocrazia

Una nuova classe politica

Piano Marshall

Continua ………

Il cittadino Cliente

Massimiliano Sammarco

Leggi  anche:

IL CITTADINO CLIENTE : UNIAMOCI alle AMERICHE ( dal Canada al Cile ) di Massimiliano Sammarco

IL CITTADINO CLIENTE INVIA UN MEMENTO ALL’OLANDA – DI MASSIMILIANO SAMMARCO

IL CITTADINO “CLIENTE” e 5 PUNTI VELOCI ….PER IERI ! – DI MASSIMILIANO SAMMARCO

UN APPELLO DI UN CITTADINO ” CLIENTE ” DI MASSIMILIANO SAMMARCO
IL CITTADINO CLIENTE e la “POSSIBILE “RIVOLUZIONE” TRIBUTARIA GUARDANDO AL FUTURO

 

www.lavocedegliitaliani.it

Ekster EU

Coltorti Boutique EU Timberland (IT) Petal & Pup US

One Reply to “IL CITTADINO “CLIENTE” BASITO ed INCREDULO di Massimiliano Sammarco”

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Coltorti Boutique EU