CITTADINO CLIENTE : ULTIMA FOLLIA… CHI HA 60 ANNI a CASA !!!

Innanzitutto cito il Prof. Sabino Cassese ( Presidente Emerito della Corte Costituzionale ) su questo punto : “L’ipotesi d’una quarantena a oltranza basata sull’età è una follia, spiega Sabino Cassese, presidente emerito della Corte Costituzionale: «L’articolo 16 della Costituzione che riguarda la libertà di circolazione dice che si possono stabilire dei limiti con una legge in via generale. E “in via generale” vuol dire che non si possono fare eccezioni. Non è che puoi dire questa categoria sì quest’altra no. La ratio dell’esclusione di persone sopra una certa età è quella che sono più fragili, più aggredibili, perché ci sono fenomeni di co-morbilità. Se questa è la ratio, però, allora bisognerebbe anche escludere il trentenne iperteso, il quarantenne diabetico e così via. Di più: anche oltre i sessant’anni c’è tanta gente che sta benissimo. Conosco ottantenni che sono in piena forma. Che giocano a tennis… E allora?».

Il sottoscritto quest’anno compie 60 anni ! a volte mi devo concentrare su me stesso per dirmi che sono arrivato ai 60 !!!

Mi sento forte e attivo : la mia testa è piena di progetti e di idee per il futuro mi sento ancora come quando avevo 30 anni : giovane avvocato con infinito entusiasmo con tanta  voglia di fare !

C’è anche tanta esperienza da trasmettere ; tanto  lavoro e tanta conoscenza  da condividere ( il vantaggio è che si impara tanto dagli errori di percorso e quindi si è ancora più forti e consapevoli delle proprie possibilità).

Ma la cosa principale è questa costante forza di progettare , studiare , inventare per il futuro , un futuro che per me non ha limite temporale è un futuro infinito dove non vedo la fine e-o il limite  : insomma una voglia immensa di lavorare e di creare  ! Nei miei terzi 20 anni in pista come non mai ; ancora penso che non ho fatto nulla che ancora devo fare tante cose  e che devo fare di più ; e questo per me sarà sempre così !

Dott. Colao lei a ruota mi segue : tra un anno avrà 60 anni ; e quindi ? cosa pensa di fare?

Inoltre come dice il Presidente Cassese ci sono ottantenni che giocano a tennis e stanno benissimo ; io nuoto un ora quasi tutte le mattine , corro , e faccio ancora qualche torneo di tennis …….se questo poi lo confrontiamo con Di Maio lui risulterà sicuramente più vecchio di me ma non solo per lo sport !

Insomma stendiamo un velo pietoso anche su questo argomento ed andiamo avanti che abbiamo tante cose da fare ………..

IL CITTADINO CLIENTE

Massimiliano Sammarco

 

Master & Dynamic EU

 

Coltorti Boutique EU

www.lavocedegliitaliani.it

 

Leggi anche:

 

CITTADINO CLIENTE LETTERA APERTA al Sig. Emanuele Dessì ( che ha un seggio al Senato ) di Massimiliano Sammarco

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Coltorti Boutique EU