UN MESSAGGIO PUO’ BLOCCARE iPHONE E iPAD

Attenzione al messaggio che può bloccare iPhone e iPad: ecco come fare se lo ricevete

 

Basta ricevere per messaggio una combo fatale: un carattere in lingua Sindhi, una delle lingue parlate in India e Pakistan, seguita dalla bandiera italiana o dall’emoji di un batterio per bloccare iPhone e iPad con iOS 13. Il problema sembra verificarsi con tutte le app di messaggistica.

Il dispositivo può comunque essere riavviato (premendo volume in alto, in basso e blocca schermo) ma ti fa passare un brutto quarto d’ora. Era già successo nel 2018, su iOS 11, con un carattere in lingua Telugu, sempre area indiana.

Lo youtuber EverythingApplePro ha verificato il bug su Twitter e ha visto che persino dai DM del social media di Jack Dorsey era possibile trasmetterlo. Per difendersi, non bisogna aprirli.

I dispositivi con la beta dell’ultima versione di iOS non sembrano invece toccati dal curioso crash, segno forse che è in arrivo una risoluzione del bug.

Perché è pericoloso? Non è chiaro se il bug abbassi le difese dell’iPhone, impegnandolo in chissà quali loop contorti e aprendo una via per ospiti indiscreti. E di certo vedersi bloccare un cellulare da più di mille euro per un emoji irriterà parecchie persone.

 

 

Le Migliori soluzioni per Luce e Gas

 

www.lavocedegliitaliani.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Coltorti Boutique EU