CITTADINO CLIENTE: PERCHE’ CONTIAMO COSI’ POCO A LIVELLO INTERNAZIONALE
CITTADINO CLIENTE : Perchè contiamo così poco a livello internazionale ?
I pescatori in Libia ;
I miei amici Fabio e Filippo Galassi in Guinea Equatoriale.
Alla bellissima notizia della liberazione dei nostri pescatori in Libia e dopo una grande emozione immediatamente mi sono venute in mente due cose :
1) Perché ci sono voluti tre mesi ? Perché contiamo così poco a livello internazionale ? perché non abbiamo nessun peso anche a livello internazionale forte ed incisivo rispetto a situazioni critiche che ci riguardano da vicino ?
Perché ormai da tempo abbiamo dei politici trasparenti che rappresentano il nulla , completamente inadatti ed impreparati agli incarichi che ricoprono!
Dei Giullari di Corte che l’unica cosa che dovrebbero fare e andarsene e ritornare a quello che facevano prima ( ma la maggioranza di questi prima cosa faceva ? ) .
Come sempre ho detto abbiamo bisogno di una nuova classe politica competente , preparata , con esperienza , che ha studiato e che oltre a risolvere i nostri gravi problemi interni ci riporti sul panorama internazionale al livello che meritiamo !!!
2) l’altra cosa mi sono venuti in mente i miei cari amici Fabio e Filippo Galassi ( padre e figlio ) !!!
Innocenti ma per tre anni sbattuti in carcere da un dittatore sanguinario in Guinea Equatoriale ( dal 2015 ) !!!!
Dimenticati da tutti ! e senza che nessuno muovesse un dito ! tutto nella indifferenza più assoluta e la politica girata dall’altra parte !
( voglio precisare che i dirigenti della Farnesina ,cioè i tecnici ed i professionisti quelli veri, sempre disponibili e sempre attivi per provare a risolvere il problema ; ma quando sopra la testa c’è la politica che abbiamo oggi …poco si può fare !!! )
http://www.video.mediaset.it/video/tg5/indignato_speciale/una-richiesta-di-aiuto_775823.html
Presi a cuore questa orribile situazione e cominciai a smuovere mare e monti e scrivendo a tutti ( ONU, Ambasciate , Ministero, Vaticano, UE Mogherini etc etc – qui la mia esperienza internazionale mi ha aiutato tantissimo !!! ) e le cose piano piano si sono cominciate a muovere e sono riuscito ad accendere i riflettori su questa triste storia!
La cosa sconcertante all’ inizio è stato il muro di gomma su cui sbattevo ! Scrissi anche al Papa ma non mi rispose mai ! Ma insistendo senza fermarmi e costantemente battendo i pugni in tutti i posti possibili immaginabili ……..dopo sei mesi di lotta Il giorno 8 marzo 2018 sono stati liberati !!!
Per me fu una grandissima emozione e l’abbraccio con papà e figlio a Fiumicino non ha prezzo e non ci sono parole per spiegarlo!
Adesso Filippo si sta laureando e facciamo i tornei di tennis insieme !!
MANDIAMO TUTTI I POLITICI A CASA E RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA STORIA , LA NOSTRA PRESENZA , IL NOSTRO STATUS,LA NOSTRA CULTURA, !
MANDIAMO AL PARLAMENTO PERSONO SERIE , PREPARATE , ESPERTE, ! persone che potranno tracciare il nostro futuro nazionale ed internazionale con forza e decisione illuminati dalla loro formazione ed esperienza !
Massimiliano Sammarco
IL CITTADINO CLIENTE